CLICI – Corsi di lingua italiana a stranieri – II semestre a.a. 2022/2023

A partire dal 31 dicembre 2022 si sono aperte le iscrizioni ai Corsi di lingua italiana a stranieri del CLICI – Centro di Lingua e Cultura Italiana – per il II semestre dell’a.a. 2022/2023

I corsi del prossimo semestre, che si svolgeranno dalla metà di marzo alla fine di maggio 2023, saranno erogati in presenza e/o a distanza in base alla disponibilità delle aule e al numero di studenti partecipanti.

Per gli studenti stranieri iscritti a qualunque corso di studi erogato dal nostro Ateneo i corsi sono gratuiti. Cercheremo anche nel prossimo semestre di dare soddisfazione a tutte le studentesse e gli studenti che faranno domanda, ma è importante che seguano la procedura e che rispettino le scadenze per darci la possibilità di organizzare le classi nel migliore dei modi possibili e in tempi utili per l’inizio dei corsi.

Tutte le indicazioni necessarie all’iscrizione sono disponibili, in italiano e in inglese, sul sito del CLICI http://clici.uniroma2.it. In considerazione della numerosità degli studenti e della necessità di fare i test di ingresso per tutti coloro che non si dichiarano principianti assoluti e di formare le classi – tutte le richieste che giungeranno dopo la scadenza (10 febbraio 2023) o le registrazioni non complete non potranno essere prese in considerazione.

Sul nostro Sito saranno disponibili in tempo utile prima della loro eventuale attivazione anche tutte le informazioni relative ad altre attività organizzate dal CLICI (Corsi asincroni on line in autoapprendimento in collaborazione con il Consorzio ICON – Italian Culture On the Net; Caffè Linguistici: incontri tematici di lingua e cultura aperti a studenti internazionali).